Libriamoci 15-20 Novembre 2021

Gent.mi colleghi,
rendo noto l'iniziativa "Libriamoci". Giornata di lettura nelle scuole,VIII ed. promossa dai Ministeri dell' Istruzione, Beni culturali e del Turismo rivolta alle scuole di ogni ordine e grado.
Questa iniziativa ha come obiettivo quello di "catturare" nuovi lettori stimolando gli studenti attraverso l'ascolto di pagine di prosa o di poesia sia in presenza che online.
Per poter partecipare a tale iniziativa occorre iscriversi singolarmente alla Banca dati sul sito www.libriamociscuola.it registrando le attività di lettura prescelte o consigliate sullo stesso sito dove,a breve, si potranno leggere testi consigliati.
Successivamente alla convalida delle iniziative, inserite da ciascun insegnante, sarà possibile scaricare dalla propria area utente in Banca dati l'attestato ufficiale di partecipazione.
L'invito è rivolto a tutte le classi.
La Referente
Prof.ssa Pierro