Laboratorio Linguistico Multimediale

Il laboratorio multimediale “Multimedial learning” del plesso Dante Alighieri è dotato di una postazione docente (Pc+ tastiera + monitor+ cuffia), di n.15 postazioni studenti con tastiera, mouse, monitor e 15 cuffie, di una stampante “Toshiba” modello “Studio 182”, di un armadio con chiave, di un quadro elettrico, di n.4 punti luce a neon e di una lampada emergenza.

Nel laboratorio possono accedere tutte le classi dopo una prenotazione da parte del docente sull’apposito registro in possesso del collaboratore scolastico all’ingresso del plesso.

Gli accessi in aula di informatica sono controllati attraverso la compilazione di un registro presente in aula dove il docente annota classe, ora ed attività. Ogni alunno ha una postazione già assegnatagli dal coordinatore di classe.

Nel laboratorio è possibile fare esercizi di scrittura in Word, utilizzare Excel o creare presentazioni su Power Point. È inoltre possibile accedere a siti internet solo previa autorizzazione dell’insegnante e ascoltare audio grazie all’utilizzo delle cuffie.

Tutti gli alunni vengono monitorati dalla postazione Master attraverso il software didattico di gestione della classe.

REGOLAMENTO PER GLI INSEGNANTI E ALUNNI
REGOLAMENTO LABORATORI INFORMATICA