Incontri con il prof. Tarantino - 28 e 29 Aprile 2022

In occasione delle celebrazioni del 25 aprile relative alla Festa della Liberazione, la nostra Scuola ha il piacere di ospitare il prof. Roberto Tarantino per una serie di incontri con gli studenti delle classi terze del nostro istituto. Gli incontri sono riservati ai nostri alunni di terza e si terranno in orario mattutino.

Il prof. Tarantino, docente ed ex dirigente scolastico, presidente fino al 2021 e ora presidente onorario dell’ANPI BAT, ha condotto numerosi ed interessantissimi studi sulla storia della Resistenza locale finalizzati proprio alla conservazione della memoria collettiva.

Con l’obiettivo di legare lo studio della Storia del Novecento ai tragici eventi che colpirono nostri conterranei dagli anni Venti al Dopoguerra, si vuole contribuire alla trasmissione ai ragazzi del patrimonio ideale e morale delle donne e degli uomini delle nostre città, che con coraggio “presero parte” alla Resistenza conducendo l’Italia alla Libertà e alla Democrazia.

Gli incontri avranno luogo nelle giornate del 28 e 29 aprile.