Un incontro coi genitori per educare i figli alla cittadinanza digitale

Il giorno mercoledì 14 dicembre, alle ore 16.45, presso la succursale DANTE ALIGHIERI, si svolgerà l’incontro rivolto alle famiglie dell’istituto “Famiglie in un mondo iperconnesso. La relazione genitori-figli per educare gli adolescenti alla cittadinanza digitale”, punto di arrivo del progetto DIGITAL CITIZENSHIP, condotto in alcune classi della scuola lo scorso anno dal dott. PIZZOLORUSSO dell’Università di Bari e incentrato sulle relazioni tra alunni nelle classi e sul loro rapporto col mondo digitale. Saranno presentati il progetto e i risultati raggiunti.

I genitori saranno attivamente coinvolti nel corso dell’incontro, partendo dalle esperienze che essi vivono quotidianamente con i propri figli, in particolare legate alle regole sull'utilizzo dei devices digitali (cellulari in primis).

Ha assicurato la sua partecipazione l’Assessore alla Istruzione, dott.ssa CONVERSANO; sono stati invitati la sindaca dott.ssa Bruno e altri componenti dell’Amministrazione Comunale.

I genitori tutti e i rappresentanti di classe dei genitori sono vivamente invitati a partecipare.