Un argento e tre bronzi: bottino “luccicante” ai Campionati provinciali di atletica

Un argento e tre bronzi è il “luccicante” bottino dei ragazzi della “Vittorio Emanuele III – Dante Alighieri” che stamattina hanno preso parte alla Fase provinciale dei Campionati studenteschi di atletica. Sulla sgargiante pista dello stadio di Molfetta, i portacolori del nostro istituto hanno nuovamente dato prova delle loro doti tecniche e della loro determinazione, grazie al prezioso supporto dei docenti Lucrezia Guarino e Michele Lombardi.

Sugli scudi Serena Guglielmi che, nella prova più tecnica, quella degli 80m a ostacoli, ha sfoderato una prestazione da applausi andando a conquistare una splendida medaglia d’argento.

Restando alla velocità, balza agli onori sportivi Carola Ribatti, che per nulla intimorita dall’esordio su pista agguanta il terzo gradino del podio sugli 80 metri piani.

Bravissima anche Esmeralda Perina che, dopo le brillanti prove nella corsa campestre, conferma le sue doti da mezzofondista centrando il bronzo sui 1.000 metri piani.

Infine Roberto Di Noia fa valere la sua stazza e con un poderoso lancio conquista anche lui un meritatissimo bronzo nella disciplina del vortex.

Quattro medaglie pregiate, dunque, per la spedizione del nostro istituto, il cui valore tecnico è sicuramente innalzato dalle difficoltà con cui i ragazzi si sono allenati in queste settimane per la mancanza di valide attrezzature e spazi adeguati. A tutto ciò i docenti e studenti hanno supplito con grande tenacia e abnegazione, come dimostrato anche dalle prestazioni pienamente positive degli altri atleti in gara: Dantile Domenico, Di Franco Andrea, Fortunato Gabriele, Di Stefano Gabriella, Gazzillo Riccardo, Sanzione Federica, Radu Leontin Daniel e Schiraldi Yasmine.

A tutti loro un plauso per l’entusiasmo e lo spirito agonistico messi in campo.