Prove INVALSI dal 10 maggio

In questa scuola si svolgeranno le PROVE INVALSI a partire dal 10 maggio p.v.

A tal fine, è opportuno rammentare che, secondo quanto disposto dall’ordinanza sugli esami n. 52/2021, le P.N. INVALSI possono NON essere svolte solo se vi sono condizioni sanitarie e decisioni delle Autorità che IMPEDISCONO di svolgere le stesse prove. In questo caso, le prove non sono svolte e non rilevano ai fini dell’ammissione agli esami di stato. Vorremmo ricordare che – al momento attuale – non vi sono decisioni/norme/atti delle autorità, regionali e nazionali, che impediscono agli alunni di scuola media di frequentare in presenza: tuttavia, la responsabilità della scelta della didattica in presenza o a distanza è stata lasciata, in PUGLIA, alle famiglie.

Per questo, invitiamo le famiglie a far sì che i propri figli possano, IN PRESENZA, svolgere le PROVE, consentendo loro di partecipare a scuola nei giorni calendarizzati per le rispettive classi di appartenenza. Tale facoltà sarà espressa mediante compilazione del modulo allegato alla circolare n.163.

Alle famiglie si vuol ricordare che le P.N. INVALSI non hanno la funzione di valutare i singoli alunni, ma il sistema-scuola.

Per ogni informazione, si rimanda alla circolare n.163.

Per i RECUPERI delle somministrazioni delle prove per gli alunni che sono stati assenti si consulti la circoalre n. 185.

CLICCA QUI PER LA PIATTAFORMA DI SOMMINISTRAZIONE