"Nontiscordardimé": prenditi cura della tua scuola!

Il 10 e 11 marzo torna “Nontiscordardimé”, la storica campagna di volontariato di Legambiente dedicata alla riqualificazione e rigenerazione degli edifici scolastici.

Un’occasione di protagonismo e partecipazione attiva dove l'intera comunità scolastica svolge piccoli lavori di manutenzione per rendere più accoglienti e confortevoli gli spazi della scuola, come rinfrescare e decorare le pareti di classi e corridoi, piantare alberi e fiori, realizzare degli orti scolastici, ripensare e abbellire gli spazi interni ed esterni.

Inoltre "Nontiscordardimè" può essere il momento opportuno per iscriversi a Scuola Sostenibile - SOS Clima e intraprendere un percorso volto a cambiare i propri stili organizzativi e di vita per renderli più sostenibili e contribuire in maniera concreta a contrastare i cambiamenti climatici.

Anche quest’anno la Scuola “Vittorio Emanuele III – Dante Alighieri” aderisce all’iniziativa con numerose attività didattiche già in cantiere.

Per ulteriori info guarda il link: