News dal MIUR e non solo

"Pi Day" Giornata internazionale del Pi Greco

Safe Internet Day

PNRR, Bianchi presenta le riforme in conferenza stampa

Il messaggio del Ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi per il nuovo anno scolastico.

Bianchi: “A settembre scuola in presenza. Ma sarà diversa dal passato”

LA PARTECIPAZIONE ALLE PROVE INVALSI 2021

Roberto Ricci commenta l’encomiabile partecipazione della Scuola alle Prove INVALSI 2021, in attesa di conoscerne i risultati che saranno pubblicati nella prima metà di luglio.

IL MINISTRO BIANCHI SUI CONCORSI SCUOLA

IL MINISTRO BIANCHI SULLA DAD A SETTEMBRE

PIANO SCUOLA ESTATE 2021

BOZZA DEL RECOVERY PLAN: I FONDI PER L'ISTRUZIONE

CONCORSO ATA 24 MESI

Consulta QUI i Bandi della provincia di Bari. Scadenza domande: 14 Maggio 2021.

SCUOLE IN PUGLIA DAL 26 APRILE

Consulta QUI l'Ordinanza del presidente della Regione Puglia EMILIANO sullo svolgimento dell'attività didattica dal  26 Aprile fino al termine dell'anno scolastico.

25 APRILE: FESTA DELLA LIBERAZIONE
Palazzo del Quirinale 25/04/2021: Intervento del Presidente Mattarella alla cerimonia in occasione del 76° anniversario della Liberazione.

22 APRILE: GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

Conosciuta nel mondo come Earth Day, la Giornata della Terra di aprile è l‘evento green che riesce a coinvolgere il maggior numero di persone in tutto il pianeta. Si calcola infatti che ogni anno, nel periodo dell’equinozio di primavera, si mobilitino circa un miliardo di persone.

SETTIMANA DELL'EDUCAZIONE CIVICA

Messaggio del Ministro Bianchi rilasciato in occasione dell'Assemblea Grande sull'Educazione Civica che lunedì 19 aprile ha aperto la Settimana Civica.

SCUOLE IN PRESENZA DAL 26 APRILE

Dal 26 Aprile In zona gialla e arancione tutte le scuole saranno in presenza. In zona rossa lezioni in presenza fino alla terza media, mentre alle superiori l’attività si svolgerà almeno al 50% in presenza.

AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DI III FASCIA PERSONALE ATA

Domande dal 22 Marzo al 22 Aprile: link alla pagina. ***Scadenza prorogata al 26 Aprile***