Ioleggoperché 2020

Torna l’appuntamento autunnale con i libri del progetto #ioleggoperché, organizzato dall’Associazione Italiana Editori e sostenuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti, editori e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

Da sabato 21 a domenica 29 novembre 2020 tutti noi potremo acquistare presso le librerie aderenti un libro da donare alle biblioteche della nostra scuola. Come si fa? Scegli un testo presso le librerie Feltrinelli, Mondadori Book Store, Ubik, Genius e Coop di Andria e comunica al libraio di volerlo donare alla Scuola Media Vittorio Emanuele III Dante Alighieri p.zza Trieste Andria. Questi libri entreranno a far parte delle biblioteche d’Istituto. Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, dandoli in dono alle scuole.

Quest’anno #ioleggoperché 2020 sarà “a prova di Covid-19”: per agevolare le donazioni e garantire la meccanica dell’iniziativa, verranno segnalate sul sito le librerie che dispongono anche di modalità di acquisto a distanza, così da evitare situazioni di assembramento nei punti vendita dal 21 al 29 novembre.

Per informazioni visita il sito:

www.ioleggoperche.it