"Incontro con l'autore": faccia a faccia tra i ragazzi e Luigi Brasili

Luigi Brasili

Successo per l’Incontro con l’autore, promosso dalla Prof.ssa Rossella Bucci, tenutosi ieri mattina presso l’Aula Magna del plesso “Dante”. Gli alunni delle classi 1D, 1H, 1N, 2B, 2C, 2E, 2O e 2P hanno incontrato Luigi Brasili, autore del libro di narrativa "C'era una volta un re", letto nel corso dell'anno, cimentandosi in una serie di attività.

L’incontro si è svolto in due fasi. La prima, organizzato dall'associazione culturale "La Penna blu", ha previsto un quiz a punti sui contenuti del libro; la seconda invece ha visto susseguirsi drammatizzazioni, esibizioni musicali e presentazione di cartelloni e componimenti secondo il metodo del caviardage da parte delle classi. A concludere la proficua mattinata una chiacchierata degli studenti con Luigi Brasili a cui sono state rivolte varie domande non solo sul libro ma anche sulla sua attività di scrittura e sull’importanza della lettura e della scrittura al mondo d’oggi.

Momento saliente e molto atteso è stata la premiazione dei vincitori del quiz su “C’era una volta un re”, i quali hanno ricevuto in premio un libro dello stesso autore. Si tratta di Nicola Caputo e Federico d'Avanzo della 2B e di Francesco Sterlicchio della 2C.