Gol e medaglie dalle ragazze del calcio a 5

La “Vittorio Emanuele-Dante Alighieri” si conferma scuola competitiva in tutti gli sport. A brillare in una nuova manifestazione sportiva sono state stavolta le ragazze “Cadette” che ieri hanno preso parte alla Fase provinciale di calcio a 5 tenutosi presso l’Istituto superiori “Lotti” ad Andria, conquistando il secondo posto.

Il torneo, organizzato in formula triangolare, ha visto scendere in campo le ragazze della scuola “Vaccina”, del “Fermi” e, per l’appunto, della “Vittorio Emanuele-Dante Alighieri”.

Sotto la guida tecnica del Prof. Michele Lombardi, le portacolori del nostro istituto hanno affrontato nel primo incontro le pari età del “Fermi”, imponendosi con un perentorio 4-1. Sfida decisiva, quindi, contro la “Vaccina”, anch’essa vincitrice sul Fermi. Il match, vibrante e molto equilibrato, si è concluso sul risultato di 2-2, con un po’ di sfortuna per le ragazze della “Vittorio Emanuele-Dante Alighieri” che hanno subito il gol del pareggio in pieno recupero. A quel punto la miglior differenza reti ha premiato la squadra della “Vaccina”, vincitrice del torneo.

Comunque soddisfatto il Prof. Lombardi: “Le nostre ragazze si sono comportate egregiamente e sono davvero contento della loro prova, come confermato dai complimenti che hanno ricevuto sia dalle avversarie che dagli organizzatori. Al di là di una comprensibile amarezza per una vittoria sfumata proprio negli ultimi secondi, è stata comunque una splendida giornata di sport e divertimento. Le ragazze si sono divertite e tornano a casa con una meritatissima medaglia”.