Festa, gioia e commozione nell'ultimo Collegio docenti

Festa, gioia, e grande commozione hanno scandito l’ultima giornata ufficiale di attività scolastiche nella mattinata di ieri, 29 giugno, con il Collegio docenti di fine anno. Un appuntamento che, come tradizione, ha rappresentato l’occasione non solo per gli ultimi adempimenti scolastici, ma anche e soprattutto per i saluti ai docenti che arrivano e a coloro che lasciano la nostra scuola. In primis la Prof.ssa Carla Casiero che, dopo 33 anni di servizio alla “Vittorio Emanuele III”, ha raggiunto l’agognato traguardo del pensionamento. A lei tutto il corpo docente ha tributato un caloroso e commosso applauso per il garbo, la professionalità, l’umanità che, come sottolineato dalla Dirigente scolastica Maria Teresa Natale, hanno sempre contraddistinto il suo operato e la sua persona, rendendola docente profondamente stimata da colleghi, alunni e genitori. Un saluto commosso, unito a parole di stima e ringraziamento, è stato rivolto dalla Dirigente e dai colleghi anche ai docenti che lasciano la nostra scuola: le Professoresse Alessandra De Bari, Marilena De Benedictis, Esther Tattoli e Marianna Tota e i Professori Bartolo Danzi, Raffaele Di Gioia e Michele Lombardi. Tra lacrime e abbracci, spazio poi all’applauso di benvenuto per i nuovi docenti immessi in ruolo: le Prof.sse Valentina Acquaviva, Daniela Casale, Daniela Mattia, Annarita Marrano, Stella Larosa, Loretta Landriscina e Francesca Piazzolla; insieme a loro; per il personale Ata, Giusy Bruno e Flora Di Ciomma, applauditissime da tutti i presenti.

Al termine dei saluti, spazio all’immancabile brindisi e alle foto di rito, con i volti distesi per la fine di un intenso anno scolastico e l’arrivederci a settembre, carichi di rinnovata energia e nuovi progetti.

Viva la scuola!