Camminare, tradurre e riflettere...

Una scalinata all'insegna dell'esercizio fisico e mentale quella che da alcuni giorni accoglie gli studenti (e non solo...) all'interno della sede centrale della "Vittorio Emanuele III", nella più classica sintesi del motto latino "mens sana in corpore sano".

L'iniziativa è stata promossa dalla docente di francese Alessandra De Bari in collaborazione con i docenti di scienze motorie Lucrezia Guarino e Michele Lombardi. A realizzarla gli alunni delle classi 3B, 3C, 1B e 1C.

Obiettivo della "colorata" idea quello di sensibilizzare i ragazzi sull'importanza dell'esercizio fisico come sano stile di vita, abbinato alla sollecitazione della comprensione linguistica, per un inizio di giornata scolastica più vivace stimolante.