Applausi e risate per l'Aulularia della 2A

Un successo di pubblico la rappresentazione teatrale dell'Aulularia andata in scena ieri, mercoledì 7 giugno, presso l'Auditorium "Forte" della "Vittorio Emanuele III", terzo appuntamento della rassegna di fine anno "Arrivederci Scuola".

A salire sul palco i giovani attori della classe 2A, che si sono cimentati in uno dei testi più noti della commedia romana targata Plauto. Grazie anche alle suggestive scenografie realizzate dal Prof. Raffaele Di Gioia, nel teatro dell'istituto si è respirata l'atmosfera dell'antica Roma, in un incalzante ritmo scenico caratterizzato dalla tradizionale e tagliente ironia plautina. Tante risate ma anche una seria riflessione sui mutamenti sociali, i vizi e le virtù degli uomini in questa commedia ancora profondamente attuale.

Alla fine tanti e meritati gli applausi per tutti i giovani protagonisti, supportati dalla preziosa collaborazione delle famiglie nella realizzazione dei costumi e pronti a cimentarsi in una nuova avventura teatrale nel prossimo anno scolastico.