A scuola di NBA

Dopo atletica, padel, tennis e calcio a cinque la “Vittorio Emanuele III – Dante Alighieri” dimostra le sue spiccate attitudini sportive anche nel basket. Nella giornata di ieri il nostro istituto ha partecipato infatti alla fase provinciale Bat del progetto JUNIOR NBA SCHOOL, andata in scena al Pala Assi di Trani.

Sul parquet tranese sono scese in campo, oltre alla formazione della nostra scuola, anche quelle delle scuole medie locali “Bovio Rocca” e “Baldassarre”, con una tradizione pluridecennale di basket giovanile. Ad accompagnare i ragazzi i sempre attivissimi docenti Michele Lombardi e Lucrezia Guarino.

E proprio loro, a fine torneo, hanno tracciato un bilancio estremamente soddisfacente della giornata: “Il risultato, oggi più che mai, è passato in secondo piano. Ai ragazzi resta la bellissima esperienza e soprattutto il completo messo a disposizione dalla NBA per il tramite della FIP Regionale. L’obiettivo è stato raggiunto in pieno perché la nostra scuola punta molto sugli sports minori per mitigare l’eccessiva egemonia che il calcio ha nel nostro territorio”.