19 alunni pronti per la semifinale nazionale di "Kangourou"

La determinazione,  la voglia di mettersi in gioco e le competenze logico matematiche hanno portato 19 alunni della scuola secondaria "Vittorio Emanuele III - Dante Alighieri"  a classificarsi in posizione utile per partecipare alla semifinale nazionale di “Kangourou” che si svolgerà sabato 20 maggio presso l'Università degli Studi di Bari. Ad accompagnare i ragazzi saranno le docenti referenti prof.sse Rosa Amodeo e Angela Colasuonno.

I semifinalisti della categoria Benjamin sono 13: Zingaro Ludovica, Asseliti Magda, Mosca Alessandra,  Nugnes Eva, Fasanella Antonio,  Paradiso Mariasole, Monterisi Chiara,  Di Bari Domenico,  Decandia Francesco,  Cannone Claudia, Zinfollino MariaSofia, Fucci Elisa, Cannone Lavinia.

I semifinalisti della categoria Cadet sono 6: Miccoli Aurora,  Patruno Arianna,  Santovito Gabriele,  Labianca Giulia, Tondolo Angelamaria, Galentino Michele.

I nostri alunni semifinalisti si cimenteranno nello svolgimento di quesiti di logica matematica di notevole difficoltà.

Ai nostri ragazzi un grande “IN BOCCA AL LUPO” da parte di tutta la “Vittorio Emanuele III – Dante alighieri”.